Trattamenti Fisioterapista Pesaro

Servizi e richieste di prenotazione

Sedute di Rieducazione funzionale

Esiti di fratture ossee
Esiti di lesioni legamentose
Traumi muscolo-tendinei
Postumi di interventi chirurgici agli arti
Patologie reumatiche
Patologie/danni del sistema nervoso
Esiti di sindromi da immobilizzazione

Sedute di massoterapia

Indicata nella cura dei traumi e delle malattie, viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare).

Sedute di manipolazione fasciale

In un limitato numero di sedute è possibile risolvere problematiche cliniche difficilmente approcciabili con altre metodiche, attraverso le tecniche di Restrain, Rebuild e Remodelling, è possibile trattare le principali sindromi dolorose mio-fasciali e articolari dell’apparato locomotore, ma anche quelle internistiche e gli scompensi posturali, agendo direttamente sulla Fascia.

Sedute di tecarterapia

Tramite le sedute di Tecarterapia è possibile trattare:

• CONDIZIONI DOLOROSE:
Mal di schiena e mal di collo, sciatica, artrosi e artrite, tendiniti e tendinopatie, capsuliti, sinoviti, borsiti, ecc.
• LESIONI DELL’APPARATO LOCOMOTORE:
Contratture, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, fratture, ecc.
• FISIOTERAPIA SPORTIVA:
Scarico muscolare, preparazione allo sforzo, prevenzione delle lesioni, diminuzione dell’affaticamento muscolare, ecc.

Rieducazione Posturale Globale

Il metodo di RPG propone un lavoro in postura, che permette di allungare tutta la catena muscolare. Le sedute di RPG sono individuali, durano circa un’ora e comprendono in genere due posture ciascuna; nelle affezioni croniche il ritmo ideale è di una seduta a settimana. Nella prima seduta, il terapista esegue una valutazione completa del paziente, in questo modo sarà possibile impostare il trattamento da svolgere nelle sedute successive.

Back school

Una vera e propria scuola, nata per insegnare tutto ciò che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia; ridurre il dolore non è l’unico obiettivo, si mira soprattutto a rimuovere la causa che lo provoca, attraverso un trattamento attivo, sotto la supervisione e l’aiuto del terapista.

Kinesiotape

Fisioterapista Pesaro ti permette di scoprire tutte le funzionalità del Kinesiotape, un nastro terapeutico elastico, utilizzato per il trattamento di infortuni sportivi e di una varietà di altri disturbi; viene utilizzato per il supporto di muscoli ed articolazioni infortunate. La sua funzione è quella di diminuire il dolore, sollevando la pelle e causando così un abbassamento della pressione sottocutanea, a cui corrisponde un aumento della circolazione sanguigna e linfatica.

DISPONIBILITA’

Lunedì – Venerdì 14.00 – 19.00
Sabato 8.00 – 13.00

Contattami ora! Sarai richiamato per la conferma.

    Preferenza giorno:

    Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nell'Informativa.

    © Fisioterapista Pesaro di Alessandro Zeppa - P.Iva 02605610415 - Privacy e Cookies - Website by www.rossozingone.it